domenica 31 agosto 2014

"Schegge di pace" al Giardino delle Duchesse, Ferrara - Domenica 7 settembre 2014

 "Schegge di pace" è il titolo della serata di letture e musica che si terrà al Giardino delle Duchesse di Ferrara domenica 7 settembre alle ore 21 (se brutto tempo, Sala Estense). 
     L'Associazione Pennuti e Contenti  presenta una rassegna di brani in veste teatrale scritti da Valentina Preti, Mara Guerra, Rita Cassani, Fulvia Signani, con letture di Miranda Malservigi, Margherita Malinconi e l'accompagnamento delle musiche originali di Dario Lusa (sax) e Paolo Brunelli (chitarra).
    "Questa terribile estate del 2014 che a cento anni dallo scoppio della prima guerra mondiale, vede ancora il mondo devastato da conflitti - afferma la Presidente Signani -  non poteva trovarci  indifferenti. Abbiamo allestito uno spettacolo dedicato a questo incontro, per esprimere e condividere sentimenti e preoccupazioni comuni a tanti."
     La serata aprirà con un brano dal libro "Perchè la guerra?'  di Sigmund Freud, per poi dare voce a protagonisti eterogenei i cui messaggi  trafiggono come schegge benefiche. 
     L'associazione culturale Pennuti e Contenti dal 2008 promuove l'amore per la scrittura e la lettura, collabora con il Comune di Argenta per la rassegna annuale  "Fra musica e parole", con Avis  e Istituto Ramazzini ha in programma spettacoli sul tema del dono. Ha lanciato un concorso nazionale, un laboratorio di scrittura e divulga le proprie opere. 
    L'evento è organizzato dalla Pro Loco di Ferrara
    

Nessun commento:

Posta un commento